sito ufficiale del turismo del Comune di Formia

Una visita al mercato dei pescatori

Pubblicato: 08/06/2015 - 16:43

In piazza Domenico Paone (Piazza Mercato), più precisamente sotto il Ponte Tallini potrete trovare ogni mattina il mercato del pesce fresco.

Il mercato del pesce di Formia è un importante centro vendita al dettaglio a servizio della ristorazione e della clientela privata, aperto anche la domenica fino alle ore 13:00. Il mercato raccoglie il pescato di molte barche, tra strascico e tramaglio. 

L’area è attrezzata di carico e scarico, di stoccaggio dei prodotti, il tutto ben definito per gestire al meglio la movimentazione delle merci. Oltre al mercato locale la maggior parte dei venditori presenti opera anche su altri mercati (Pozzuoli e di Roma) in consegna con automezzi per i clienti, in diretta o nelle piattaforme, ed in presa merce dai fornitori italiani ed esteri con cui collaboriamo stabilmente. Il mercato del pesce di Formia è strettamente legato al mercato dell'isola di Ponza grazie ad un forte rapporto reciproco di anni di collaborazione essendo Formia il punto di partenza e di arrivo dei traghetti verso le isole pontine.

Indirizzo: 

Via Bruno Tallini, Formia, LT