sito ufficiale del turismo del Comune di Formia

Ufficio Turistico Città di Formia

Pubblicato: 10/09/2015 - 17:03

E’ aperto al pubblico, al piano terra del Palazzo Comunale, lo sportello turistico di Formia. Una struttura info-point di promozione e informazione su tutti gli eventi, manifestazioni, attività culturali e servizi che interessano la città nel periodo estivo.

L’ufficio osserverà il seguente orario di apertura e chiusura – lunedì: 9/14; da martedì a venerdì orario 9/14 e 16/18 – contestualmente all’ufficio turistico del Comune sarà attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, il gazebo info-point di piazza della Vittoria con orario 18/21.

Compito dell’ufficio turistico è fornire ai visitatori e turisti le informazioni sull’apertura dei siti archeologici, orari traghetti e aliscafi per le isole ponziane, indirizzi di alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali, notizie sulla programmazione dell’Estate Formiana, distribuzione della guida turistica della città e della brochure “Le Notti di Cicerone”.

E stato attrezzato un punto guida turistico, per assicurare un servizio completo di accoglienza, promozione e informazione completa a tutti i visitatori e villeggianti che hanno scelto il nostro litorale per trascorrere le vacanze. Un’iniziativa che promuove Formia nel circuito turistico e viene incontro alla esigenza di informazione sulle risorse artistiche e paesaggistiche del territorio. Una città turistica si misura dal livello dell’accoglienza, ospitalità, conoscenza, informazione sugli eventi, distribuzione di materiale e documentazione, assistenza logistica. In una parola promozione del marchio Formia all’interno di un sistema integrato di attività e iniziative che rilanciano la città all’attenzione dei bacini turistici nazionali e internazionali. L’offerta turistica messo in piedi costituisce un elemento di valorizzazione di tutto il patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico della città.