sito ufficiale del turismo del Comune di Formia

Formia Street Festival Luglio 2018

Pubblicato: 11/07/2018 - 10:19

Il Festival patrocinato dal comune di Formia, dalla Pro Loco, dalla Confcommercio Lazio Sud e dal Cat inizierà il 7 luglio e si concluderà il 28 Luglio con la serata dedicata a Kebanda.

Sabato 7 luglio, in concomitanza con l'inizio dei SALDI ESTIVI, avrà inizio il Formia Street Festival, uno straordinario cartellone di eventi programmato per tutto il mese di luglio nel centro cittadino.

Le piazze del centro cittadino saranno allietate da straordinari artisti di strada che si esibiranno allietando i visitatori ed i clienti dello shopping e delle attività di somministrazione.

Il programma del Formia Street Festival prevede al suo interno una serie di eventi classificati su tre azioni principali:

* Il FsF artisti di strada nei giorni 7 - 14 e 21 luglio prevede esibizioni itineranti di artisti di strada nelle 6 Piazze principali cittadine.

* Il FsF Che swing night previsto per il giorno 27 luglio è un originale festa a tema nel Borgo di Mola ambientato nei fini anni '50 ed inizi anni '60 dove l'elemento predominante sarà la musica. Il genere musicale dello "swing" si diffonde in Italia proprio alla fine degli anni '50.

* Il FsF Kebanda Formia Street band Festival previsto per il giorno 28 luglio è una manifestazione giunta ormai alla 7^ edizione ed è un originale festival di bande musicali di strada che in forma itinerante ed in postazioni allieteranno lo shopping serale e la movida cittadina.

Il Formia Street Festival e' promosso ed organizzato dal Consorzio Le Due Torri ed e' stato fortemente voluto dalla Presidente Francesca Capolino:"Allietare la permanenza in città rende più piacevole il ricordo e la sensazione di benessere speriamo accompagni lungamente i numerosissimi visitatori che sceglieranno Formia per il proprio tempo libero".

Il progetto rientra nel finanziamento alle reti d'impresa della Regione Lazio con il Patrocinio del Comune di Formia, della Confcommercio Lazio Sud, il Cat Confcommercio e della Pro Loco Formia.

Gode inoltre del contributo fattivo dell'Associazione del centro commerciale naturale Le Due Torri, dell'associazione Borgo di Mola, dell'Associazione Vivimare e dei gestori della Casa Giusta per il supporto logistico. La radio ufficiale è Radio Show Italia.

Si ricorda che tutti gli spettacoli sono gratuiti e possono essere fruibili da tutti. L'invito è quello di partecipare numerosi e godersi a pieno gli spettacoli proposti.

Non resta che augurare a tutti BUON DIVERTIMENTO !!!

Info autore